I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
26
Mag
2019

Tel Aviv in 3 giorni

Giovane. Il primo aggettivo che mi viene in mente per definire Tel Aviv è giovane. Infatti, è una città con un età media di 34 anni!

A Tel aviv una delle prime cose da fare è senza dubbio una passeggiata lungo la città vecchia di Jaffa. Affascinante e completamente immersa nel paesaggio è stata la parte che ci è piaciuta di più. Si parte dalla piazza dell’orologio.

Tel Aviv

Le mure della città vecchia costeggiano il mare regalando meravigliosi scorci. Lungo la passeggiata non si può non approfittare di un succo di melograno che è assolutamente buonissimo. Noi abbiamo provato a seguire uno dei vari tour gratuiti offerti per scoprire la città vecchia, ma c è talmente tanta gente ed è talmente confusionario, che non ci sentiamo di consigliarvelo.

Jaffa

Un’altra delle attrazioni di Tel Aviv é il Jaffa Flea Market, un mercatino delle pulci dove si trovano le cose più svariate.. Noi eravamo alla ricerca disperata di calzini e leggins per poter sopravvivere senza valigia altri 2 giorni, quindi in realtà non abbiamo guardato con attenzione nient’altro. Per fortuna la nostra ricerca ha dato i suoi frutti presso il Carmel Market una sorta di via Sannio gigante per chi conosce Roma. Per quanto ci riguarda, visto i prezzi esorbitanti di tutti i centri commerciali di Tel Aviv, questo mercatino ci ha salvato la vita!

Carmel Market

Tra le cose da vedere a Tel Aviv non può mancare una passeggiata nel quartiere di Neve Tzedek il quartiere del design e degli artisti. Sono sicuramente numerose le gallerie ed i negozietti da visitare. Uno più bello dell’altro, in questo quartiere caratterizzato da balconi fioriti.

Il nostro ultimo giorno a Tel aviv l’abbiamo passato pigramente distese in spiaggia. Non possiamo che augurarvi di fare la stessa cosa! Inserite un giorno off nel vostro itinerario in Israele.

In spiaggia a Tel Aviv

CONSIGLI UTILI

  • Non c è bisogno di utilizzare la macchina a Tel Aviv anzi vi sconsigliamo caldamente di farlo. I parcheggi sono carissimi!
  • In spiaggia portatevi del cibo sedervi in uno dei ristoranti del lungomare vi costerà carissimo!
  • Per quanto riguarda il cibo prediligete i ristoranti locali. Potete trovarne diversi in qualsiasi via della città.

    Veduta da Old Jaffa

Leave a Reply