I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
30
Set
2018

Perché alloggiare a Page?

Perché vi consiglio di alloggiare a Page, una piccola cittadina dell’Arizona appena fuori dalla riserva degli Indiani Navajo? Perché con pochi km raggiungerete lo spettacolare Horseshoebend, una parte del fiume Colorado con al centro un’immesa roccia che ricorda appunto un ferro di cavallo! La vista è mozzafiato e per farsi I selfie molte persone sono scivolate di sotto, la roccia è estremamente friabile fate attenzione, per fortuna stavano mettendo delle protezioni!

Lake Powell

Perchè alloggiare a Page? Perchè Il Lake Powell, del quale avevamo visto immagini bellissime si trova solo ad un paio di miglia. Noi con la solita sfiga, abbiamo trovato un tempo nefasto quindi le nostre fotografie sono diverse. L’Antilope Canyon, vicinissimo a Page, che abbiamo evitato da brave furbette per andare al Water Holes Canyon che sapevamo essere gratis. I nostri amici indiani si sono fatti più furbi di noi, perché all’entrata ci hanno chiesto ben 50 dollari e spiegato che oggi era il primo giorno a pagamento (che fortunelle noi!). Era ormai troppo tardi per andare a vedere l’Antylope Canyon inoltre stava iniziando a piovere e non avremmo apprezzato i famosi giochi di luce!

Pub a Page

La sera ci concediamo una “girls night out”, quindi andiamo in uno dei due pub della cittadina, proprio come si vede nei film, due tizi ubriachi al bancone un altro paio che giocavano a biliardo e noi 4 (ovviamente il tipo del bar ci ha detto “se venivate ieri era pianissimo”, vabbè) Dopo esserci prese una meritata birretta capiamo che sta per iniziare il karaoke, il mio peggiore incubo!

Ma in quel bar a Page ci sentiamo a nostro agio (anche perché non c’era un cane) vado a parlare con il tipo e dal suo repertorio scegliamo due cult della canzone italiana, “tintarella di luna” e “sapore di sale”. Stonate è a dir poco, per fortuna erano tutti ubriachi e ci hanno applaudito contenti… avevamo animato la serata!

Karaoke