I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
30
Set
2018

Monument Valley

Eravamo appena state nel Grand Canyon, e ne eravamo uscite molto soddisfatte, eravamo convinte di aver visto già la parte più bella del nostro viaggio…e invece ci sbagliavamo ci mancava la Monument Valley!

Monument Valley

Il costo del biglietto di ingresso è di 20 dollari a macchina e si percorrono 17 miglia di splendida strada sterrata…Ah, non siamo andate all’alba come tutti consigliano, (la pigrizia ha avuto il sopravvento) ma siamo arrivate poco prima dell’ora di pranzo per mangiare nell’unico ristorante nel “Visitor Center” che regala una vista mozzafiato sulla Monument Valley. Un consiglio sul cibo degli Indiani Navajo   provate la loro “delicatissima”pizza fritta con sopra carne e patatine rigorosamente fritte (fate un bel discorso al vostro fegato e fategli capire che la cucina statunitense non è proprio famosa per la sua sobrietà e leggerezza). Il nostro di fegato, ci ha chiesto una tregua e noi l’abbiamo ascoltato, abbiamo preso un’insalata (mai scelta fu più sbagliata!).

Riserva Indiani Navajo

Se mi avessero bendato e non avessi visto cosa c’era nel mio piatto non sarei stata capace di riconoscere cosa cosa stavo mangiando. “Vabbè chiediamo l’olio cosi gli diamo sapore” Seeee, ti piacerebbe? Beccati un dressing composto principalmente da maionese che loro fieri chiamano anche “Italian dressing”.

Dove dormire nella Monument Valley? Senza dubbio alcuno al “The View”! Ci sono varie soluzioni non eccessivamente care ma mi raccomando prenotate con largo anticipo non fate come noi che ci abbiamo provato un mese prima (povere pivelle) e i simpaticissimi indiani non ci hanno neanche degnato di risposta né alle email né al telefono.

Detto ciò la Monument Valley rimane uno spettacolo unico, la terra rossa il vento che ti si portava letteralmente via… io avevo comprato un cavalletto leggero da portare in viaggio, preparo tutto, metto l’autoscatto, tutte pronte in posa ed ecco che arriva una folata di vento e scaraventava il mio telefono (che per fortuna ha 7 vite) e il cavalletto sulle rocce.

Quelle rocce viste mille volte nei film nei fumetti che emozione! Un consiglio se volete portarvi un cavalletto che sia bello rubusto!

Monument Valley