I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
23
Set
2018

Lungo il percorso della Route 66: Flagstaff, Willliams e Selingam

Lungo il percorso della Route 66, si attraversano moltissime cittadine americane che un tempo erano il fulcro della vita economica del paese. Infatti, essendo una delle prime e più importanti strade a scorrimento veloce del paese, raccoglieva lungo il suo percorso tutta una serie di città nate per soddisfare le esigenze delle numerose persone che la percorrevano.
Nel corso del nostro viaggio, la prima cittadina che  abbiamo incontrato è stata Flagstaff. Purtroppo, nonostante fosse maggio, il tempo non è stato per nulla clemente nei nostri confronti!

Lungo la Route 66

Infatti, dopo circa 10 anni che non succedeva, abbiamo ammirato Flagstaff sotto una coltre di neve. Non vi dico l’emozione ed il panico nel guidare sotto la neve senza avere minimamente idea della presenza di gomme termiche sulla nostra autovettura! Flagstaff è una stazione sciistica, quindi anche in estate ha una temperatura molto più rigida rispetto al resto dello stato. Attrezzatevi!

Lungo la Route 66: Flagstaff

Dopo circa 50 km abbiamo raggiunto  Williams. Ci siamo fermate solo un ora a causa della mancanza di tempo, ma può essere un ottima tappa come partenza per il Gran Canyon. Infatti, questa cittadina è dotata di una ferrovia che vi permette di arrivare al Gran Canyon abbandonando la macchina.

Lungo la Route 66: Williams

Ovviamente,in un clima apocalittico con la neve abbiamo solamente effettuato una breve passeggiata per il centro.
Se riuscite a fermarvi noterete diversi negozi che vendono abiti usati. Per necessità abbiamo acquistato qualche capo per sopravvivere al gelo, ma ci sono molte proposte interessanti old america.

Lungo la Route 66: Williams

Circa 45 minuti dopo Williams, troviamo un altra delle vecchie cittadine sulla Route 66 : Seligman.
Ormai tutti gli edifici sono stati abbandonati e della vecchia cittadina rimane ben poco. Tuttavia vi consigliamo in ogni caso di fare una piccola tappa. Seligman è la città che ha dato i natali al famoso film di animazione: Cars.

Lungo la Route 66: Seligman

In realtà le cose da vedere a Seligman sono veramente poche. C’è un unica via dove sono presenti tutti i protagonisti di Cars e si possono fare molte foto divertenti.