I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
16
Apr
2019

Le spiagge più belle di Cefalonia

La Grecia è da sempre famosa per le sue magnifiche spiagge, ma c’è un’isola a solo un’oretta di volo dall’Italia che ci ha davvero stupito. Un consiglio, non venite a Cefalonia se cercate la vita notturna ma solo se siete amanti del mare, della tranquillità e del relax!

Makris Gialos

Le spiagge più belle di Cefalonia:

Myrtos è la spiaggia più conosciuta, dall’alto la vista sulla baia dal colore azzurro brillante è mozzafiato. Il mare è spesso mosso, fate attenzione alle correnti, le onde vi possono travolgere quando meno ve l’aspettate. E’ successo alla sottoscritta che dopo aver bevuto un bel po’ di acqua di mare è riemersa senza una parte del costume! La spiaggia è di sassi, non è attrezzata portatevi tutto!

Myrtos beach

Pessada è senza dubbio la nostra preferita, acqua calmissima e trasparente. Non fermatevi alla prima caletta, avventuratevi, superate gli scogli appuntiti, sfidate il sole cocente e ne verrete ripagati, un piccolo angolo di paradiso vi aspetta! Andate presto perché in alta stagione si riempie in fretta! Spiaggia con sassi, sabbia e scogli è tutto ciò che troverete, venite attrezzati!

Pessada

Dafnoudi spiaggia di sassi poco affollata perché raggiungibile dopo una passeggiata di un quarto d’ora circ attraverso una pineta. Il mare è cristallino, a noi è piaciuta molto nonostante le nuvole ci abbiano accompagnato per tutta la mattinata. Anche qui non c’è proprio nulla…portatevi tutto.

Dafnoudi

Makris Gialos è la spiaggia più attrezzata dell’isola, una lunga distesa di sabbia con acqua cristallina

Petani beach è una bella spiaggia di sassi con acqua trasparente, lettini, ombrelloni, bar e ristorante ma con una pecca…è infestato da api, ce ne sono milioni ovunque non c’è scampo neanche in acqua.

Fteri spiaggia paradisiaca a detta di molti, noi non siamo riuscite a visitarla a causa della pioggia. Spiaggia di sassi raggiungibile in barchetta da Zola. Là non troverete nulla quindi portatevi tutto.

Zola

Molto difficilmente troverete una spiaggia che non meriti di essere vista, difficile stabilire quali siano le più belle spiagge di Cefalonia, ce ne sono moltissime, noi abbiamo citato le più particolari e quelle che siamo riuscite a vedere in una settimana, spero che i nostri consigli vi saranno utili 🙂

Leave a Reply