I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
30
Set
2018

Itinerario 10 giorni nella West Coast

da Hollywood a Santa Monica Pier – Google Maps

Quando si pianifica un viaggio on the road, la primissima cosa da fare è ipotizzare un itinerario. La prima bozza che abbiamo buttato giù, prevedeva circa 12 ore in macchina al giorno!

Le distanze in America sono enormi!!!!!!

Per evitarvi lo stesso errore vi riportiamo fedelmente il nostro itinerario di 10 giorni on the road.

  • Los Angeles- Las Vegas: 435 km, circa 5 ore se si considera il traffico per uscire da LA. per quello vi consigliamo di fermarvi a Calico. Per maggiori informazioni leggete il nostro articolo.
  • Las Vegas- Grand Canyon: 448 km, circa 5 ore e 30 per arrivare al South Rim il posto che ci sentiamo di consigliarvi per visitare il Grand Canyon.
  • Grand Canyon- Tuba City- Monument Valley : Dopo aver ammirato il tramonto al Grand Canyon,vi consigliamo di pernottare a Tuba City una cittadina minuscola ma che si trova a 133 km dal Grand Canyon  (circa 2 ore e 30 ) e 162 km (circa 2 ore) dalla Monument valley.
  • Monument  Valley – Page: 202 km, circa 3 ore di strada ed è un punto strategico per l’Antilope Canyon, l’Horseshoe ed il Lake Powell.
  • Page- Kingman: 445, circa 7 ore, abbiamo percorso la Route 66 prendendola da Flagstaff e passando per Williams e Selingman. Basta seguire i cartelli marroni con la scritta “Route” 66 ed uscire dalla strada principale.
  • Kingman-Palm Springs: 400 km, circa 5 ore, ma siamo passate da Calico che è a 3 ore da Kingman percorrendo 200 km.
  • Palm Springs- Santa Monica: 121 km, circa 2 ore, traffico permettendo.

Queste sono le nostre indicazioni di massima per l’itinerario che abbiamo seguito.

Speriamo possano esservi utili! A noi avrebbero sicuramente fatto comodo 🙂