I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
24
Apr
2019

Cosa vedere a Cefalonia?

Cefalonia è la Grecia che non ti aspetti, non ci sono case bianche nè tetti blu, la vegetazione e l’architettura sono molto simili alle nostre del sud Italia, ma oltre le meravigliose spiagge dalle acque cristalline cosa c’è da vedere a Cefalonia?

I gatti di Cefalonia: una delle ragioni per cui amiamo la Grecia è per i numerosi felini che popolano indisturbati le isole.

gatti di Cefalonia

La grotta di Melissani, vicino Sami, somiglia molto al famoso Cenote messicano, dev’ essere spettacolare, la consigliano in molti, noi ahimè, non siamo riuscite ad andarci causa pioggia.

Monastero di Agios Gerasimos santo patrono dell’isola, si trova nell’entroterra a soli 15 km da Argostoli. L’interno della chiesa moderna è sfarzoso, molto bello e ricco di affreschi con colori brillanti. Orari di apertura 8.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00.

Monastero Agios Gerasimos

I paesini di Cefalonia:

Asos formato da pochissime casette colorate e un’atmosfera di pace incredibile ci è rimasto proprio nel cuore. Siamo arrivate il pomeriggio, la spiaggia del paesino è di sassi con invitanti acque verde cristalline, potrete cenare in uno dei due unici ristorantini di pesce proprio lì davanti buonissimi ed economici.

Asos beach

Argostoli abbiamo scelto di alloggiare nella cittadina principale dell’isola un pò per comodità, perché è vicina a tutto ma soprattutto perché è economica! Non ne siamo rimaneste particolarmente colpite, vi consigliamo però la zona del porto per vedere le tartarughe marine! In genere si avvistano la mattina.

ArgostoliFiskardo da visitare assolutamente, concedetevi una cena in uno dei ristorantini sparsi per le vie e lungo il porto. E’ un piccolo gioiello colorato molto curato, attenzione i prezzi sono più alti rispetto alla media.

Fiskardo

Se anche voi come noi avete a disposizione una settimana scarsa avrete il tempo sufficiente per visitare questi paesini magari la sera, dopo aver trascorso una giornata in una delle meravigliose spiagge dell’isola.

Leave a Reply