I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
19
Nov
2018

Come risparmiare in Vietnam

Il Vietnam l’ho “imposto” io e un’altra zingarella ha “imposto” i giorni quindi non siamo riuscite a trovare proprio il volo più economico, ma almeno abbiamo viaggiato con Emirates!

VISTO PER ENTRARE NEL PAESE: non è necessario per permanenze inferiori a 15 giorni.

VOLO: A/R con scalo a Dubai 740 euro

Hanoi Old Quarter

Come risparmiare in Vietnam?

ALLOGGI:

HANOI: tramite booking abbiamo prenotato un hotel con una discreta colazione inclusa in centro città per 6,50 a persona Hanoi old Town Guest House Le persone della reception ci hanno fornito utilissime info per l’organizzazione dei tour.

NINH BINH: ci siamo fermate una notte perché volevamo andare a vedere le Mua caves, una grotta che non vale la pena vedere ma che si trova nel percorso composto da una scalinata di 500 gradini dalla quale si gode di un panorama mozzafiato. Abbiamo alloggiato per una decina di euro a persona in un hotel con colazione inclusa molto pulito e personale gentilissimo Queen Hotel.

HOI AN: Tramite booking abbiamo prenotato Homestay May Trang  hotel carino e piccolino in centro ad Hoi An 7 euro a persona colazione inclusa.

HOI CHI MINH: Tramite booking abbiamo prenotato hotel Cozy house 160 8 euro a persona, colazione inclusa, un po’ difficile da ritrovare perché in una vietta interna ma carino e pulito.

PHU QUOC: Tramite booking abbiamo prenotato il  bungalow mai phuong binh, una decina di euro a notte inclusa la colazione a buffet.

treno vietnamita con cuccette

 

BUS: Tour locali organizzati per massimo 20/30 euro a persona pranzo incluso.
TRENO: notturno con le cuccette è stato il mezzo più caro, ci sono varie classi e noi abbiamo preso la più cara (50 euro a persona). Una cuccetta per 4 persone piccolissima ma molto pulita.

Sito utilissimo per treni/bus ecc. nel sud est asiatico per confrontare le tariffe migliori BAOLAU

AEREO: compagnie low cost vietnamite personale gentile e aerei nuovi, massimo 40 euro bagaglio incluso. Di seguito alcuni nomi di quelle utilizzate da noi: Vietjet e Jetstar. Prenotate con qualche mese di anticipo e li troverete ancora a meno!
MACCHINA: Non consigliamo di affittare una macchina se ci tenete alla vostra incolumità! La guida sportiva che abbiamo noi a Roma gli fa un baffo!

CIBO: Se vi trovate a Ninh Binh consigliamo Trung Tuyet Restaurant cibo ottimo, economicissimo e personale davvero gentile. Per il resto controllavamo sempre le recensioni su tripadvisor prima di andare a mangiare la sera, cercate sempre quelle più aggiornate perché in Asia sia gli hotel che i “ristoranti” chiudono, aprono e cambiano gestione molto rapidamente! Non abbiamo mai speso più di dieci euro a testa, o forse si quando ci concedevamo un bicchiere di vino. La birra locale è davvero economica (1 euro la bottiglia grande). Non abbiamo provato lo street food negli angoletti di Hanoi seduti in quei minuscoli sgabelli come le persone del posto, non ce la siamo sentita. Ma per il resto abbiamo provato tutto! Ah ci tengo a precisare che le Zingarelle non mangiano i cani. Nel Nord del Vietnam c’è questa usanza, forse perché è molto vicino e risente l’influenza della Cina?

cibo vietnamita

 

Leave a Reply