I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
30
Set
2018

Calico the ghost town: per gli appassionati dei film western

La distanza tra Los Angeles e Las Vegas è di circa 367 km, percorrendola in macchina e rispettando tutti i limiti di velocità dovete considerare circa 4 ore di tragitto.
Per spezzare la monotonia del viaggio vi consigliamo assolutamente una breve visita a Calico. Si tratta di un ex cittadina mineraria trasformatasi nei primi anni del 900 in città fantasma.

Noi siamo entrate pagando un biglietto di ingresso di circa 8 dollari
La cittadina di Calico si visita in circa 1 oretta ed è perfetta per spezzare le lunghe ore in macchina.
All’interno c’è un trenino ferroviario che porta a visitare le antiche miniere, una vecchia scuola e vari edifici che sono stati ristrutturati, ma conservano ancora il fascino western della corsa all’oro.
Vi suggeriamo di evitare le ore più calde della giornata, in quanto si comincia ad essere vicino al deserto e la temperatura è piuttosto alta.
Visitando la cittadina, subito dopo l’ingresso per il trenino, sulla destra c’è un piccolo sentiero di trekking che porta ad una collinetta dal quale si vede tutta la vallata sottostante.

Calico the ghost town

E’ molto suggestivo e se ci siamo riuscite noi che siamo molto poco allenate…potete assolutamente affrontarlo anche voi!
Vi consigliamo di non mangiare o bere nella Ghost town di Calico. I prezzi sono ovviamente molto turistici.
Ad un paio di km però potete trovare una simpaticissima tavola calda di nome Peggy Sue Diner. L’arredamento, le divise delle cameriere, il bancone del bar vi porterà negli anni 50.

Peggy Sue

Sembrava di essere in Grease! Ci siamo sentite le Pink Lady!
Questo posto ci è piaciuto moltissimo e dopo la visita alla cittadina di Calico vi suggeriamo di fermarvi qui prima di ripartire per la città degli angeli.

Peggy sue

Leave a Reply