I RACCONTI DI DUE AMICHE CHE VIAGGIANO LOW COST CON LO ZAINO IN SPALLA
30
Set
2018

Alla scoperta di Las Vegas

Il nostro viaggio in America continua alla scoperta di Las Vegas. Se avete intenzione di andarci, ecco una breve guida che vi potrà essere utile o offrire qualche spunto interessante per la vostra avventura a stelle e strisce.

Las Vegas

Arriviamo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, il sole sta tramontando e le lucine degli hotel si iniziano a vedere. Il nostro è fichissimo: si chiama Flamingo ed è tutto rosa, proprio come nei film, immenso, sfarzoso, con il casinò interno.

Da brave zingarelle,entriamo in infradito con le buste di plastica e gli zainoni sulle spalle, ma nessuno sembra badare al nostro abbigliamento “casual” dal momento che la gente girava in costume, scalza e visibilmente brilla. I turisti alla scoperta di Las Vegas, infatti, approfittano dei famosissimi pool party organizzati nei vari hotel… ma noi scopriamo casualmente che il nostro ospita una mostra felina:The Cat Show: io e Bianca,che siamo gattare convinte, non ci abbiamo pensato due volte, abbiamo trascinato tutto il gruppo alla mostra.

The Cat Show

Dove alloggiare a Las Vegas

Senza alcun dubbio vi consigliamo di alloggiare sulla Strip, una lunga via piena di hotel e localini dove si concentra tutta la movida. Ogni hotel è dotato di un proprio casinò e c’è l’imbarazzo della scelta.

Las Vegas

Cosa fare a Las Vegas

Non perdetevi lo spettacolo musicale delle fontane davanti all’hotel Bellaggio, dura un quarto d’ora e lo fanno molto spesso. Andate a vedere Venezia, la torre Eiffel, la fontana di Trevi, tutte riproduzioni all’esterno degli hotel. Fermatevi ad ascoltare musica dal vivo nei vari locali, ci sono ovviamente anche diverse discoteche che però non possiamo consigliare perché non ci siamo state.

Bellaggio

Dove mangiare a Las Vegas

Sapevamo dei ricchi (in tutti sensi) buffet presso i vari hotel ma noi abbiamo optato per una opzione low cost, un asiatico vicino al nostro hotel, una via appena fuori dalla Strip con vari posti economici per mangiare.

Se preferite fare un tour guidato per arrivare al Gran Canyon vi suggeriamo di prenotare questo Las Vegas tour.